Home / Blog & News / Quali sono i tempi di erogazione della cessione del quinto?

Se sei un dipendete pubblico, statale o privato oppure un pensionato INPS e hai la necessità di ottenere un prestito molto velocemente, puoi optare per la cessione del quinto proprio per via delle sue tempistiche di erogazione più brevi rispetto ad altri finanziamenti.
I motivi che spingono una persona a richiedere un prestito possono essere davvero tanti: da delle spese impreviste al desiderio di realizzare un progetto a cui si pensa da tempo. A prescindere dalla motivazione, la cessione del quinto non necessita di nessun giustificativo specifico. Proprio per questo risulta come il giusto compresso per chi ha bisogno di liquidità in sicurezza e velocemente. Ma quali sono esattamente i tempi di erogazione della cessione del quinto? Cerchiamo di capirlo insieme.

Tempi di erogazione della cessione del quinto: ecco i vari step di una pratica

Tutto comincia con una richiesta di un preventivo online. Generalmente dopo aver inserito i propri dati su un form come quelli presenti sul nostro sito, si verrà ricontattati da un consulente finanziario che oltre a fornire un preventivo accurato sul finanziamento richiesto, valuta insieme al cliente la migliore soluzione creditizia e lo segue nella scelta del prestito fino alla liquidazione del prestito. Ecco quindi una sintesi di quelli che sono gli step da seguire dal momento in cui si invia una richiesta fino all’erogazione del prestito:

– Invio di una richiesta onlline
– Consulenza gratuita con formulazione di un preventivo gratuito
– Firma del contratto
– Delibera della pratica
– Emissione della polizza assicurativa
– Notifica della cessione al datore di lavoro
– Ricezione dell’atto di benestare
– Liquidazione del saldo al cliente

Per parlare più concretamente di tempi di erogazione della cessione del quinto, diciamo che quando non si trovano ostacoli in ognuna di queste fasi si può ottenere la liquidità entro 1-3 settimane.

Tempi di erogazione della cessione del quinto: a cosa fare attenzione?

Bisogna stare molto attenti a chi propone erogazioni rapide della cessione del quinto nel giro di 1-2 giorni proprio perché non è materialmente possibile adempiere ad ognuna della fase sopra citate senza rispettare determinate tempistiche.

Quali sono i tempi di erogazione della cessione del quinto? ultima modifica: 2018-03-16T17:08:56+00:00 da directafin s.p.a.
Data: 16 Marzo 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RECENSIONI CLIENTI