I prestiti vantaggiosi per dipendenti pubblici sono tutti quei finanziamenti che permettono di ottenere liquidità velocemente e di restituirla a tassi estremamente convenienti. D’altra parte è questo che si intende quando si fa riferimento ad un prestito conveniente: un finanziamento con delle condizioni molto vantaggiose dedicato ad una specifica categoria di lavoratori. Tra i prestiti vantaggiosi per dipendenti pubblici, quello più conveniente è la cessione del quinto. Cerchiamo di capire perché e com’è possibile richiederla.
Prestiti vantaggiosi per dipendenti pubblici: perché bisognerebbe scegliere la cessione del quinto?
La cessione del quinto è una specifica tipologia di finanziamento a cui possono accedere con assoluta facilità tutti i dipendenti pubblici, statali e i pensionati. Il nome deriva dal suo funzionamento: infatti, a seguito della somma che si otterrà, verrà effettuata una trattenuta sullo stipendio o sulla pensione che non potrà mai essere superiore a un quinto del netto. La restituzione dell’importo ottenuto potrà essere realizzata entro un massimo di 120 rate, cioè 10 anni. Ecco un riepilogo dei vantaggi della cessione del quinto che la fanno rientrare tra i prestiti vantaggiosi per dipendenti pubblici:
– Si possono ottenere grosse somme di denaro, fino a 75.000 euro
– Il prestito è accessibile a tutte le categorie di lavoratori dipendenti pubblici
– TAN e TAEG saranno fissi per tutta la durata del prestito
– Rate mensili dilazionabili in 120 mesi
– Possibilità di acconto alla firma
– Tempi di erogazione rapidissimi
Prestiti vantaggiosi per dipendenti pubblici: come fa la cessione del quinto ad essere così conveniente?
La cessione del quinto è particolarmente conveniente per i dipendenti pubblici grazie alla convenzione NoiPA, a cui aderiscono diversi Istituti Finanziari e che offre queste condizioni convenienti concordate direttamente con il Ministero dell’Economia e Finanze. Tutti i dipendenti pubblici potranno così attivare un contratto di finanziamento, delegando alla propria amministrazione il prelievo delle rate dal proprio stipendio.
Per calcolare un preventivo basterà compilare il form presente in cima alla pagine ed essere contatti nel giro di poco tempo da un consulente per valutare la propria situazione creditizia.