Home / Blog & News / Migliore cessione del quinto

Qual è la migliore cessione del quinto? Richiedere un preventivo cessione del quinto è molto semplice e veloce. Ma come capire chi offre questo tipo di finanziamento alle migliori condizioni di mercato? Facendo, infatti, una rapidissima ricerca su Google ci si accorge di quante offerte siano presenti da parte di diversi Istituti finanziari, ma come si fa a capire qual è la migliore cessione del quinto? Di chi possiamo fidarci?

Migliore cessione del quinto: quali sono gli aspetti da valutare?

Partiamo col dire che non esiste una migliore cessione del quinto in assoluto, ma esistono alcuni Istituti finanziari che offrono condizioni più vantaggiose di altri, per determinate categorie professionali, in termini di tassi di interessi e velocità di erogazione del finanziamento. Nel mare magnum di internet è facile perdersi, ecco quindi quali sono alcuni parametri da tenere in considerazione per non perdere l’orientamento e capire qual è la migliore cessione del quinto. Queste sono alcune domande da farsi e da fare per capire meglio:

– Da quanto tempo la società opera nel settore? Se è “comparsa” da qualche mese potrebbe essere meno affidabile di un’altra presente da diversi anni
– Hai mai sentito nominare il suo brand? Se è un nome già sentito o già visto puoi stare più sereno
– TAN e TAEG sono troppo convenienti? Indaga e valuta diversi preventivi per capire qual è il tasso di interesse più idoneo alla tua situazione finanziaria.
– Ha un sito web? Se sì, come si chiama? Se ti trovi davanti un sito con una singola pagina statica chiamata “la cessione del quinto migliore del mondo” è meglio essere prudenti prima di accettare un preventivo.
– La società è iscritta ad un apposito albo? Gli istituti finanziari e le agenzie devono essere iscritti in appositi albi tenuti da Banca D’Italia e dall’OAM

Migliore cessione del quinto: come scegliere l’istituto più affidabile?

Dopo aver verificato diverse società affidabili bisogna valutare altri aspetti importanti per sceglierne quella giusta. Visto, come abbiamo detto, che non esiste la migliore cessione del quinto in assoluto, va sottolineato che per trovare le condizioni più vantaggiose bisogna analizzare bene i punti sopra citati e verificare se corrispondono ai requisiti dell’istituto finanziario con il quale si sceglie di fare il finanziamento. Se consideriamo prettamente l’aspetto relativo alla convenienza è importante verificare, ad esempio, che l’istituto abbia la convenzione NoiPA per i dipendenti statali e per i dipendenti pubblici e la convenzione INPS per i pensionati. Se sei interessato a calcolare un preventivo online in pochi click puoi farlo cliccando sulle apposite pagine o direttamente qui.

 

Migliore cessione del quinto ultima modifica: 2018-02-07T17:53:06+00:00 da directafin s.p.a.
Data: 7 Febbraio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RECENSIONI CLIENTI