Ormai basta uno smartphone e una connessione a internet per richiedere un preventivo per un finanziamento, ma come capire qual è e se esiste un miglior prestito per dipendenti statali? Partiamo col dire che non esiste un finanziamento migliore di altri, ma ci sono delle situazioni dove conviene optare per una soluzione piuttosto che per un’altra. Un esempio concreto? Se sei un dipendente statale e hai bisogno di una piccola somma, puoi richiedere il piccolo prestito NoiPa, se invece hai bisogno di ottenere un importo più elevato puoi richiedere la cessione del quinto NoiPA una delle forma di prestito più convenienti per chi lavora nella Pubblica Amministrazione.
Perché la cessione del quinto NoiPA può essere considerato il miglior prestito per dipendenti statali?
La cessione del quinto è una forma di finanziamento molto conveniente e sempre più richiesta da dipendenti statali e dipendenti pubblici. Le richieste di questo prestito sono aumentate particolarmente negli ultimi anni nei confronti degli Istituti Bancari e Finanziari che hanno sottoscritto un’apposita convenzione con il NoiPA per offrire delle condizioni estremamente vantaggiose. La convenzione è stipulata direttamente con il DAG o con le amministrazioni periferiche che gestiscono tutti i dipendenti iscritti al NoiPA, quindi dai dipendenti ministeriali agli insegnanti, a tutte le categorie professionali interessate.
La cessione del quinto NoiPA può quindi essere considerata il miglior prestito per dipendenti statali perché:
- È accessibile a tutti i dipendenti del NoiPA
- Permette di ottenere importi molto elevati, fino a 75.000 euro
- I tempi di erogazione sono rapidissimi grazie al servizio CreditoNet
- Tassi e rata fissi per l’intera durata del finanziamento
- Restituzione dell’importo ottenuto entro un massimo di 10 anni
- Accessibile anche ai cosiddetti “cattivi pagatori”
Come calcolare un preventivo per il miglior prestito per dipendenti statali?
Se vuoi calcolare un preventivo per la cessione del quinto NoiPA o per ad esempio per il consolidamento debiti, un’altra forma di prestito molto conveniente per chi ha più finanziamenti in corso, puoi cliccare “calcola preventivo” in cima a questa pagina e compilare il modulo che troverai con i tuoi dati personali e finanziari. Basteranno pochi click per inoltrare una richiesta ed essere ricontattato telefonicamente da uno dei nostri consulenti. Nel giro di qualche minuto valuterà la tua situazione creditizia e ti proporrà il miglior prestito per dipendenti statali.