Numero Verde
CALCOLA PREVENTIVO



Cessione del quinto per protestati

TAN dal 3,95% fino a 75.000€!

Richiedi il Preventivo Senza Impegno!

Compila ora il Modulo Online!

Preventivo gratis in 1 minuto
Importo Desiderato
Durata del Prestito
mesi
L'Interessato ricevuta e presa visione dell'Informativa sulla Privacy (Regolamento UE 2016/679) esprime il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali per la finalità indicata.
Avanti >>
Indietro

RECENSIONI CLIENTI




Home / Guida Cessione del Quinto / Cessione del quinto per protestati

Cessione del quinto per protestati: in cosa consiste?

La Cessione del quinto per protestati è una tipologia di finanziamento rivolta a tutti i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e pensionati che hanno subito un protesto. Il protesto è un atto pubblico attraverso il quale un notaio, o un ufficiale giudiziario, dichiara il mancato pagamento o la mancata accettazione di un titolo di credito.

Chi ha subito un protesto si trova in una difficile situazione debitoria e quindi ha molte difficoltà ad ottenere un nuovo finanziamento. Una delle poche soluzioni concrete che permette, anche a chi ha subito un protesto, di ottenere un finanziamento, è la Cessione del quinto per protestati. È una forma di prestito non finalizzato che viene erogato in tempi rapidi senza la necessità di una motivazione specifica. Con questa tipologia di finanziamento, il rimborso avviene mediante il pagamento di rate mensili che non possono superare il 20% (1/5) dell’importo della retribuzione netta o pensione mensile.

Cessione del quinto per protestati: quali sono i vantaggi?

Con la Cessione del quinto per protestati, si ottengono i seguenti vantaggi:

Nessuna motivazione specifica per richiedere il prestito
Tasso fisso per tutta la durata del finanziamento
– Rimborso anche in 120 rate mensili
– Possibilità di ottenere un finanziamento con un importo elevato (anche 75.000 euro)
– Alla firma del contratto è possibile ottenere un acconto

Cessione del quinto per protestati: quali sono le garanzie richieste?

La Cessione del quinto per protestati non richiede delle particolari garanzie perché la garanzia sta nel contratto di lavoro a tempo indeterminato, per i lavoratori dipendenti, e nella pensione per i pensionati. Proprio per questo, la Cessione del quinto è un tipo di finanziamento che rientra nella tipologia di prestiti garantiti, infatti con questa forma di finanziamento gli istituti di credito non hanno il rischio di non vedersi pagate le rate del prestito perché queste verranno trattenute direttamente sulla busta paga, per i dipendenti, e sul cedolino della pensione, per i pensionati, per essere versate all’ente creditore. È proprio questa particolarità che rende la Cessione del quinto una soluzione ideale per i protestati che desiderano ottenere un prestito.

Oltre alla busta paga o alla pensione, il richiedente deve sottoscrivere una polizza assicurativa che copre il rischio vita e la perdita di lavoro.

Cessione del quinto per protestati: quali sono i documenti necessari?

Per richiedere la Cessione del quinto per protestati è necessario presentare alcuni documenti essenziali. Questi documenti sono:

Documento d’identità
Tessera Sanitaria
Busta paga per i lavoratori dipendenti
Cedolino della Pensione o Certificato Obis M per i pensionati